Attualità

Contributo libri di testo, dopo le novità introdotte è il momento della consegna degli scontrini

La Redazione
libri di testo
Il Comune provvederà alla erogazione del contributo per i libri di testo mediante rimborso spese, fermo restando il requisito della residenza anagrafica, assicurando l'intervento agli studenti sotto soglia ISEE
scrivi un commento 348

E’ il momento, per gli studenti aventi diritto, di ricevere il contributo per l’acquisto dei libri di testo secondo quelle che sono le nuove regole approvate. La novità più importante è stata la possibilità di fare richiesta esclusivamente online entro lo scorso mese di settembre.

Al beneficio hanno potuto accedere gli studenti residenti in Puglia che frequentano le scuole secondarie di primo e secondo grado, statali e paritarie, appartenenti a famiglie il cui Indicatore della Situazione Economica Equivalente (I.S.E.E.) rientra nella soglia di Euro 10.632,94 risultante da relativa attestazione resa ai sensi del DPCM 159/13 , in base ai dati contenuti nella Dichiarazione Sostitutiva Unica (DSU).

Gli importi dei contributi da attribuire agli studenti sono stati determinati a seguito dell’approvazione del Piano Regionale di riparto dei fondi ai Comuni, fermo restando che la misura massima del beneficio erogabile non potrà superare il costo della dotazione libraria adottata dalla scuola ai sensi del decreto MIUR 781 del 27/09/2013.

Il Comune provvederà alla erogazione del contributo per i libri di testo mediante rimborso spese, fermo restando il requisito della residenza anagrafica, assicurando l’intervento agli studenti sotto soglia ISEE sopra riportata.

Per tale motivo, lo stesso Comune di Minervino, invita gli utenti, che hanno presentato domanda entro lo scorso settembre, a presentare con sollecitudine scontrini e/o fatture inerenti l’acquisto di detti libri all’Ufficio Cultura posto al piano terra del Palazzo Comunale al fine di richiedere il contributo previsto.

Per maggiori info è possibile fare riferimento ai seguenti contatti: tel. 0883/366209 o uff.cultura@comune.minervinomurge.ba.it.

mercoledì 16 Gennaio 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti