Cultura

“Primavera a Minervino” escursione tra storia, natura e primizie in compagnia di Go Murgia

La Redazione
Locandina dell'evento
​Si chiama "Saperi e Sapori d'Autunno" la nuova iniziativa turistica organizzata dall'associazione Go Murgia di Minervino Murge
scrivi un commento 256

Si chiama “Primavera a Minervino la nuova iniziativa turistica organizzata dall’associazione Go Murgia di Minervino Murge in collaborazione con alcune attività produttive del territorio.

Domenica 29 aprile per i visitatori amanti del turismo esperenziale sarà possibile vivere una giornata tra storie e gusto nel meraviglioso scenario del “Presepe della Puglia”, come viene definita la nostra città.

Alle ore 10.00 è previsto il raduno e la partenza da piazza Bovio. Tra gli attrattori turistici che apriranno le porte ai partecipanti ci sono la Grotta di san Michele e la chiesetta rupestre della Madonna della Croce dove, con l’ausilio di una guida turistica, sarà possibile scoprire alcuni tra i più antichi luoghi di culto della comunità minervinese.

La mattinata si concluderà con l’attività “Alla ricerca dell’asparago selvatico”, in cui gli ospiti e i partecipanti, guidati da una guida esperta, intraprenderanno una piacevole passeggiata nella lama e sul suo costone alla ricerca del prelibato germoglio primaverile.

Il pranzo presso l’accogliente Tenuta Matone, a pochi km dal centro abitato, consisterà in piatti della cultura murgiana, con salumi, formaggi e carni delle aziende locali, per accostare al piacere della conoscenza quello della buona cucina primaverile del nostro territorio.

Per info e prenotazioni: 3280144823

giovedì 19 Aprile 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti