Attualità

Nuovo Parco Giochi in Villa Faro, in anteprima le foto del progetto

La Redazione
Nuovo parco giochi
Lunedì prossimo partiranno i lavori di rifacimento dell'area di 350 mq dedicata ai più piccoli nella villa comunale
scrivi un commento 835

Una notizia che molte famiglie attendevano da tempo: sarà presto rifatta l’area adibita a Parco Giochi in Villa Faro. A comunicarlo con una determina il settore Lavori Pubblici del Comune che con un impegno di spesa di circa 30.000 euro ha dato mandato di esecuzione dei lavori che andranno a rifare totalmente l’area di circa 350 mq che delimita la villa comunale nella zona Sud Ovest.

L’area è molto frequentata dalle famiglie nonostante il parco giochi nelle immediate vicinanze più grande e presso il quale sono anche iniziati i lavori per renderlo fruibile nella stagione estiva. Ma lo stato delle giostrine e soprattutto del terreno rendono urgenti da tempo dei lavori di rifacimento completo del parco giochi soprattutto al fine di tutelare la sicurezza dei bambini.

Le giostrine saranno tutte sostituite con delle altre nuove. I lavori interesseranno la realizzazione di una platea previo sbancamento del terreno presente, e la realizzazione di pavimento antitrauma sotto i giochi per circa 145 mq. Le nuove giostrine previste saranno un villaggio con 3 scivoli, un’altalena culla, un’altalena con 2 posti, 1 gioco a molla semplice e 2 giochi a molla anche per diversamente abili. Inoltre sarà fornita una giostrina girevole idonea anche per diversamente abili già a disposizione del Comune, (frutto di donazione da parte dei Minervinesi classe ’76, acquistato in seguito alla raccolta fondi effettuata in occasione del raduno dei 40 anni), che sarà collocata al centro dell’area.

Afferma la Sindaca Maria Laura Mancini:Il nuovo parco giochi é stato voluto fortemente dall’amministrazione in quanto la gioia e il divertimento dei bambini devono coincidere con sicurezza e inclusione. Quindi nuove giostrine per tutti i bambini che potranno muoversi in libertà su tappeti gommati ed erba sintetica sotto gli occhi vigili e attenti dei genitori. Il tutto finanziato dalle indennità degli amministratori che reputano anche questo un intervento sociale per garantire a tutti il diritto di giocare nel proprio paese per costruire relazioni fra piccoli e grandi

Inoltre l’azienda incaricata dovrà effettuare la manutenzione semestrale delle giostre.nSempre da fonti del Comune si apprende che i lavori partiranno lunedì prossimo e saranno eseguiti in poche settimane nell’intento dell’Amministrazione di utilizzare la nuova area ludica per l’imminente stagione estiva.

mercoledì 24 Maggio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti