Cronaca

Minervino piange la scomparsa di Giovanni di Canosa

La Redazione
Giovanni di Canosa
Ricoverato da otto giorni al Dimiccoli di Barletta, il maledetto virus non gli ha dato scampo
scrivi un commento 10276

Non si apre nel migliore dei modi il 2021 nella nostra cittadina, è notizia di questa sera infatti la prematura scomparsa di Giovanni di Canosa, storico macellaio minervinese che nella sua “Bottega della Carne” curava la preparazione e la vendita della carne fresca con una passione ed una maestria tipica della vecchia scuola degli artigiani Minervinesi. Giovanni era una persona cordiale, solare dai modi discreti e garbati con tutti, ci piace ricordarlo col suo camice bianco davanti alla sua macelleria che dava il buongiorno a chiunque passasse, intavolando qualche discorso con i passanti.

nn

Era molto legato alla tradizionale festa “dei Macellai” che apre la settimana santa a Minervino: Giovanni, essendo il macellaio più anziano di tutti, e con il beneplacito degli amici e colleghi, era solito portare l’ombrello a copertura del SS.mo Sacramento durante la processione del Lunedì Santo. 

nn

Anche la Parrocchia B.V. Immacolata, nella quale Giovanni solitamente partecipava alla messa domenicale delle 11, lo ha ricordato con una foto dell’ultima festa di macellai. 
nLa salma giungerà nella giornata di domani nel civico cimitero di Minervino dove sarà benedetta e tumulata. 
nAlla moglie Rosa, ai figli Francesco, Mariantonietta e Sabrina le condoglianze di tutta la redazione di MinervinoLive.

n

venerdì 1 Gennaio 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Di noia pasquale
Di noia pasquale
3 anni fa

Riposa in pace Giovanni

Antonio sassi
Antonio sassi
3 anni fa

Per me è un giorno triste ,soprattutto perché in quella macelleria io mi sono cresciuto ,Giovanni è stato il mio maestro e se oggi ho un lavoro lo devo a lui che mi ha insegnato questo mestiere che lui amava tanto, riposa in pace Giovanni

Gherardo Maria De Carlo
Gherardo Maria De Carlo
3 anni fa

Giovanni, mi hai lasciato un vuoto incolmabile. Oltre trenta anni insieme. Ti stimo e ti voglio un immenso bene da quel lontano 1989 quando ci siamo conosciuti nel mio studio tributario a Manduria. Riposa in pace lo meriti. A Dio Giovann

Vinetti Francesco
Vinetti Francesco
3 anni fa

Perdo un grande amico e anche un grande macellaio. Mi mancherà quando sarò a Minervino. Ciao Giovanni ricordo una gita con te a Montevergine.

Francesco Guglielmi
Francesco Guglielmi
3 anni fa

Giovanni Alla Tua Famiglia Sentite Condoglianze. Da Gommolo come mi chiamavi.
Dalla Famiglia Guglielmi una Preghiera per Te.