La nostra città ancora penalizzata

La Regione ridimensiona il 118, a Minervino non ci sarà più l’ambulanza medicalizzata

Ambulanza
La Regione taglia ulteriormente i servizi per l’emergenza-urgenza a causa della carenza di medici
scrivi un commento 1566

Con delibera della Giunta Regionale n. 1083 del 27-07-2022 resa nota oggi è stato riorganizzato il servizio di emergenza-urgenza meglio noto come 118, a causa della carenza di medici in organico.
Da quanto si evince dalle tabelle della nuova riorganizzazione del 118 a partire dal 1 agosto sino a 31 ottobre in via sperimentale, gravi tagli sono stati apportati su tutto il territorio della BAT, già carente di strutture ospedaliere e servizi per l’emergenza.
In particolar modo a Minervino si passa da un’ambulanza medicalizzata di tipo Mike a una sola ambulanza senza medico a bordo di tipo India. Mentre la sola ambulanza medicalizzata sarà presente nel distretto solo a Canosa.
In altre parole si passa dalle precedenti 3 ambulanze medicalizzate (Mike) per il nostro distretto socio-sanitario (comuni di Canosa, Minervino e Spinazzola) a:
1 ambulanza Mike (con medico) a Canosa
1 ambulanza India (non medicalizzata) a Minervino
1 automedica a Spinazzola.
Non si faranno attendere prese di posizione da parte dei territori, che in piena estate si vedono ulteriormente diminuire i servizi in una zona, la nostra, che invece necessita urgentemente di potenziamento.

venerdì 5 Agosto 2022

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti