Attualità

Immacolata 2016, ecco il programma

La Redazione
Chiesa dell'Immacolata
Quest'anno non avrà luogo la processione, dal momento che il simulacro settecentesco non è stato rimosso dall'altare maggiore per motivi precauzionali
scrivi un commento 609

La festa dell'Immacolata Concezione della Beata Vergine Maria è solita aprire le festività natalizie, riscoprendo ogni anno, con rinnovata fede e stupore, le tradizioni popolari.

nn

Anche nella omonima chiesa cittadina, da giorni è iniziata la novena in preparazione alla festa. Nelle giornate scorse, alcuni parroci minervinesi hanno guidato la riflessione sui verbi "entrare" "vedere" "uscite" inseriti nel programma pastorale. Lo scorso 2 dicembre la celebrazione eucaristica è stata presieduta da S.ER. Mons Luigi Renna, vescovo di Cerignola, che ha festeggiato con la comunità i suoi 25 anni di sacerdozio.

nn

Questa sera, martedì 6, don Mimmo Francavilla, parroco per oltre 10 anni della B.V. Immacolata concluderà la novena. Nella giornata di domani, mercoledì 7 dicembre, durante la messa delle ore 8.30 saranno benedette le pagnottine, mentre alle ore 20.30 nel piazzale antistante la chiesa della Madonna della Croce brillerà il tradizionale falò, che sarebbe servito alla Vergine per asciugare i panni del nascituro.

nn

Giovedì 8, Sante Messe alle ore 8.30, 11.00 e 18.30, subito dopo la quale ci sarà la meditazione intitolata "Ave, Piena di Grazia" animata dal Coro Parrocchiale, che festeggia i dieci anni di vita. Quest'anno non avrà luogo la processione, dal momento che il simulacro settecentesco non è stato rimosso dall'altare maggiore per motivi precauzionali.

n

martedì 6 Dicembre 2016

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti