Cronaca

Autovettura senza freno a mano precipita nella diga Locone, recuperata dai sommozzatori

La Redazione
close
Auto finisce nelle acque dell'invaso Locone
Dopo due ore di ricerche tra le torbide acque della diga, gli uomini del reparto sommozzatori dei VdF di Taranto hanno riportato in superficie il mezzo
scrivi un commento 2137

Quella che doveva essere una tranquilla e spensierata domenica all’insegna del divertimento, stava per trasformarsi in una vera tragedia. Erano le prime ore della mattinata di ieri 9 Aprile, quando nei pressi dell’invaso della diga Locone, in prossimità di Montemilone, una famiglia di origine rumena proveniente da Bitonto decideva di raggiungere degli amici accampatisi in quella zona, per trascorrere in compagnia la domenica delle palme.

Il caso o l’eccessiva non curanza del guidatore del mezzo ha fatto sì che una volta parcheggiata, l’auto, una Renault Megane di colore grigio, iniziasse a percorrere priva di controllo la scarpata sottostante, precipitando all’interno dell’invaso. Alcuni volontari ambientalisti presenti hanno immediatamente allertato le autorità competenti, che sono giunte sul posto nel giro di pochi minuti.

Sono intervenuti da prima gli uomini della Polizia Locale di Minervino Murge, che nel corso della giornata, anche grazie all’ausilio dell’assessore Michele Nobile e nonostante la manifestazione di grande portata che si stava svolgendo nel paese, hanno fatto da traghettatore ai mezzi di soccorso.

Al momento dell’arrivo dei Vigili del Fuoco di Altamura prima, e di Corato successivamente, l’auto era oramai scomparsa, già inghiottita dall’acqua. Nelle prime ore del pomeriggio è intervenuto il Nucleo Sommozzatori di Taranto, i cui uomini hanno iniziato a scandagliare il fondo dell’invaso per cercare di individuare il mezzo, poiché l’acqua torbida e la massiccia presenza di vegetazione sommersa, rendeva eccessivamente difficile la sua individuazione. Dopo circa due ore si è riusciti a ritrovare il “relitto” e ad iniziare, senza non poche difficoltà, le procedure di recupero.

Ovviamente un grandissimo ringraziamento va a tutte le forze scese in campo, ma in particolar modo agli uomini dei Vigili del Fuoco che con grande professionalità ed abnegazione, sono riusciti a riportare la situazione alla normalità.

lunedì 10 Aprile 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
anna maria matone
anna maria matone
7 anni fa

Da cittadino vorrei sapere chi pagherà la spese dei soccorritori???ormai è diventato un posto anche quello dove chiunque fa ciò che vuole….una vera discarica!!!chissà perché non aveva il freno a mano poi…