Cultura

Gli alunni della terza elementare concludono l’anno mettendo in scena “Il Piccolo Principe”

La Redazione
La rappresentazione
La rappresentazione di fine anno scolastico degli alunni delle classi terze elementari, sez. C ed E, del Pietrocola - Mazzini era ispirata al romanzo "il Piccolo Principe" di Antoine de Saint-Exupéry
scrivi un commento 679

Si è svolta Sabato 10 Giugno presso il cortile dell’istituto “Vittorino da Feltre”, la rappresentazione di fine anno scolastico per gli alunni delle classi nterze elementari, sez. C ed E, dell’I.C. Pietrocola – Mazzini, ispirato al romanzo “il Piccolo Principe” di Antoine de Saint-Exupéry.

nIl musical, che ha visto la partecipazione di 37 bambini coordinati dalle insegnanti Tiziana Lenoci e Elda Garofalo, è stato il momento conclusivo di un più ampio percorso svolto durante l’anno scolastico, denominato “chi legge spicca il volo” che ha mirato dapprima a far scoprire ai piccoli il piacere della nlettura e successivamente, con l’analisi in classe del “Piccolo Principe” ha portato gli alunni a riflettere sulla bellezza della vita, fatta di amore, namicizia e condivisione.nnI piccoli interpreti hanno trasmesso con molta naturalezza ciò che l’autore del romanzo si era preposto.

I costumi bellissimi hanno dato colore alle nperformance così come i balletti eseguiti con maestria, per non parlare delle musiche e canti, che hanno emozionato gli spettatori presenti.nnAl termine dello spettacolo, durante il quale il pubblico ha potuto assistere inoltre a monologhi, dialoghi in lingua inglese, e persino all’interpretazione ndi un brano musicale nel linguaggio dei segni, le insegnanti hanno ringraziato i genitori dei piccoli attori che hanno collaborato costantemente alla buona nriuscita dell’intero progetto, prodigandosi in ultimo alla realizzazione della scenografia, dei costumi e alla preparazione scenica dei ragazzi.n

nDopo l’esecuzione del “bis” richiesto a gran voce dalla platea, i piccoli hanno stretto in un commovente abbraccio le due insegnanti ringraziandole per il nlavoro svolto, e i genitori hanno espresso gratitudine alle due educatrici per essersi mostrate pienamente all’altezza del loro ruolo.nnLa serata si è conclusa con i saluti della Sindaca Maria Laura Mancini, del dirigente scolastico Dott. Francesco Catalano e della Prof.ssa Amalia Masiello nche ha esteso i ringraziamenti a tutti i collaboratori scolastici che con estrema disponibilità hanno permesso l’ottima riuscita della manifestazione.

lunedì 12 Giugno 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti