Cultura

La mostra archeologica compie 15 anni, questa sera un concerto per festeggiare

La Redazione
Locandina dell'evento
Allestita all'interno del castello di Minervino Murge, nella parte antica di epoca normanna, raccoglie testimonianze tra il VII-I sec. a.C. rinvenute da campagne di scavi sul territorio
scrivi un commento 233

Sono trascorsi 15 anni dall’apertura della mostra archeologica “Quando l’Ofanto era color dell’ambra” a Minervino Murge.

Allestita all’interno del castello di Minervino Murge, nella parte antica di epoca normanna, raccoglie testimonianze tra il VII-I sec. a.C. rinvenute da campagne di scavi sul territorio, divisa in 4 sezioni risalenti a diverse epoche: “La famiglia aristocratica”, “Il ruolo della donna”, “L’acculturazione”, “Il guerriero vincitore”. Oltre a diversi reperti, anfore, vasi, utensili e armi, è inoltre possibile osservare una scena di vita comune e la ricostruzione della tomba del guerriero, ipogeo che accoglie la deposizione di un guerriero alla fine del IV secolo a.C.

Nell’occasione Il Comune di Minervino Murge organizza un concerto con l’Ensemble Vocale Modus Novus – Coro Giovanile Juvenes Cantores dal titolo “Luminous Night”.

Aldo de Palma alla chitarra

Antonio Piccialli al pianoforte

Simone Falcone all’organo

Quartetto La Stravaganza

Luigi Leo direttore

Per i curiosi e gli appassionati di musica e storia sarà possibile ammirare la bellezza della mostra archeologica accompagnati dalla grande qualità della musica proposta.

domenica 2 Luglio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti