Attualità

Teatro di campagna, presso Terra Diva le “Opinioni di un uomo comune” con Fabio Chicchiello

La Redazione
Opinioni di un uomo comune
Il monologo si terrà nel patio della casa colonica adiacente ad uno dei terreni dell'azienda agricola minervinese
scrivi un commento 281

L’azienda agricola biologica minervinese Terra Diva torna ad ospitare uno spettacolo teatrale “Opinioni di un uomo comune”, di e con Fabio Chicchiello (compagnia Movimento comico, di Roma), sarà lo spettacolo tragicomico ospitato da Terradiva venerdì 17 agosto 2018, a pochi chilometri dal centro abitato.

Il monologo si terrà nel patio della casa colonica adiacente ad uno dei terreni dell’azienda agricola minervinese. A partire dalle ore 19.00 ci sarà un aperitivo condiviso, alle ore 20.30 inizierà lo spettacolo teatrale, le indicazioni specifiche su come raggiungere il luogo dello spettacolo saranno fornite contestualmente alla prenotazione dei posti.

“La cultura torna in campagna” spiega Angela Lobascio, co-fondatrice del giovane marchio minervinese Terradiva, azienda agricola biologica.
“Ci piace l’idea che la nostra terra lavorata e coltivata diventi la scenografia per una serata dedicata alla cultura e al teatro di qualità. Come l’anno scorso abbiamo deciso di ospitare l’associazione Teatroxcasa, con l’obiettivo di condividere una serata conviviale nei luoghi di lavoro dell’azienda agricola di famiglia, per il piacere di ospitare minervinesi, emigranti di ritorno per l’estate, viaggiatori e appassionati di teatro.
Tradizionalmente la nostra campagna è concepita come un posto in cui la fatica fa da padrona, in cui c’è poco spazio e tempo per la cultura. Questa serata rappresenta per noi un modo per accogliere e incontrare l’arte, per portare nuovi racconti e mischiarli con la nostra terra già generosa di frutti e storie contadine”.

Il numero dei posti per la serata del 17 agosto è limitato: è possibile prenotare via internet a questo link oppure via telefono al 320.8532740.
Non ci sarà né biglietto né tessera associativa, al termine dello spettacolo l’attore chiederà di lasciare un’offerta libera nel cappello. L’associazione Teatroxcasa si limita a raccomandare l’offerta non inferiore a 12€ a persona.
Per l’aperitivo condiviso, che precederà lo spettacolo alle ore 19.00, i partecipanti sono invitati a contribuire al buffet con una specialità gastronomica o con un vino. Durante la serata sarà possibile degustare i prodotti biologici di Terradiva: le quattro linee di olio extravergine d’oliva e le mandorle.

Teatroxcasa è una rete nazionale composta da case ospitali, spettacoli teatrali e pubblico appassionato. L’obiettivo dell’associazione è quello di consentire a spettacoli di qualità di vivere e di diffondersi in libertà e autonomia.

Sinossi dello spettacolo “Opinioni di un uomo comune” – Franco vorrebbe che una statuetta di Gesù lo aiutasse a riconquistare la sua ex. Un miracolo, un’apparizione in sogno, si può fare qualcosa dall’alto per far tornare Luisa tra le sue braccia? Stanco dei
silenzi della statuetta, decide di partire alla volta dell’Irlanda dove oggi vive la sua amata. In terra straniera, Franco s’ innamora inaspettatamente di un’altra donna, con la quale instaura una relazione identica alla precedente. Franco torna al punto di partenza in assenza di un vero cambiamento interiore. Il rapporto informale con la statuetta regala all’interprete la possibilità di guardare le cose con lo sguardo del
comico lasciando spazio alle risate.

giovedì 9 Agosto 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti