Attualità

Madonna del Sabato, una raccolta fondi per il restauro delle campane

La Redazione
Santuario Madonna del Sabato
Chiunque volesse contribuire, può recarsi direttamente presso i locali del Santuario oppure effettuare dei versamenti on-line
scrivi un commento 977

Sono stati effettuati da pochi giorni i lavori di elettrificazione dell’unica campana del campanile del Santuario della “Madonna del Sabato”, inattiva già da oltre due decenni (il suono che si udiva fino a circa un anno fa era quello di un simulatore elettronico). Il costo di tale intervento è stato di Euro 3900,00. Per questa spesa c’è stato un primo contributo di una associazione rappresentata dal signor Pierro Giuseppe che attraverso un lavoro paziente e rispettoso dell’ambiente già da qualche anno,ritira l’olio esausto da cucina, ridistribuendo il ricavato per realizzazioni di opere di utilità sociali nella nostra Minervino.

Questo primo contributo è stato di Euro 600,00. A tale contributo si è aggiunto quello di un benefattore, che ha voluto mantenere l’anonimato, di Euro 500,00. Questi contributi cospicui sono stati seguiti da tanti altri a cominciare da quello dell’associazione Madonna del Sabato che assommano circa Euro 800,00.

Nei giorni 4-5-6 Maggio si svolgeranno i festeggiamenti in onore della Santa Patrona di Minervino e proprio in previsione di tali eventi, la comunità parrocchiale del Santuario, facendo leva sulla grande devozione del popolo minervinese, invita tutta la comunità cittadina e anche i nostri concittadini e concittadine che vivono in altre località, ad effettuare delle donazioni per il completamento degli interventi di restauro (in primis il superamento dell’atavico problema dell’umidità) proprio cominciando dalla chiusura a vetro del portico, così come riportato nel calendario del Santuario 2019.

Chiunque volesse può recarsi direttamente presso i locali del Santuario oppure effettuare dei versamenti on-line alle seguenti coordinate:

C/C Postale n° 18741702 intestato a SANTUARIO MADONNA DEL SABATO 76013 MINERVINO MURGE (BT)

Oppure attraverso versamento su:

C/C bancario intestato a PARROCCHIA SANTUARIO MADONNA DEL SABATO 76013 MINERVINO MURGE (BT)

IBAN: IT 70 V033 5901 6001 0000 0007 305

BIC: BCITITMX

mercoledì 27 Marzo 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Giuseppe Pierro
Giuseppe Pierro
5 anni fa

Salve, sono il sig. Giuseppe Pierro, vorrei ringraziare la redazione di MinervinoLive e don Peppino Balice per l’articolo postato sul sito, inerente alla raccolta fondi per il Santuario della Madonna Del Sabato.
Cortesemente Vi chiedo di voler modificare il testo in questione, perché errato.
E’ insita nella nostra cultura accogliere e aiutare sempre i meno abbienti, per cui la raccolta dell’olio esausto, di cui mi sono interessato dal duemila quindici, è stata fatta, non solo da me, ma grazie alla solidale e volontaria collaborazione di molti nostri concittadini, nel rispetto dell’ambiente, adoperandosi per il recupero e la collocazione dell’olio; senza la quale oggi non sarebbe stato possibile collaborare all’ attuazione di quest’opera di pubblica utilità.
Pertanto un caloroso ringrazi