Attualità

Discoteche chiuse e obbligo di mascherina all’aperto: c’è l’ordinanza del Ministero della Salute

La Redazione
Discoteca all'aperto
​La Regione Puglia ha richiesto che al nuovo provvedimento di lockdown del settore segua da parte del Governo un immediato provvedimento di sostegno economico allo stesso
scrivi un commento 662

Il Ministro della Salute Roberto Speranza ha firmato una nuova ordinanza che prevede la sospensione delle attività del ballo, all’aperto e al chiuso, che abbiano luogo in discoteche e in ogni altro spazio aperto al pubblico; l’obbligo di mascherina anche all’aperto dalle 18 alle 6 nei luoghi dove c’è rischio di assembramento. L’ordinanza è valida sino al 7 settembre p.v.

«I numeri del contagio in Italia, anche se tra i più bassi in Europa, sono in crescita. Non possiamo vanificare i sacrifici fatti nei mesi passati. La nostra priorità deve essere riaprire le scuole a settembre in piena sicurezza», ha detto il Ministro.

Una decisione assunta, nel vertice di questo pomeriggio, dal Governo d’intesa con le Regioni italiane che possono introdurre ulteriori misure solo in termini più restrittivi.

Il governatore della Puglia, Michele Emiliano, dalla pagina Facebook istituzionale, commenta: «Nonostante l’assenza di contagi e cluster derivanti da discoteche pugliesi, la Regione Puglia aveva adottato nei giorni scorsi analogo provvedimento di obbligo di mascherina in discoteca e nei luoghi all’aperto dove si creano assembramenti e movida.

La Regione Puglia ha richiesto oggi che al nuovo provvedimento di lockdown del settore – che, è bene che voi sappiate, provocherà danni economici rilevantissimi – segua da parte del Governo immediatamente un provvedimento a sostegno delle imprese, dei lavoratori e degli artisti del settore».

domenica 16 Agosto 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Michele Pascalitto
Michele Pascalitto
3 anni fa

Secondo me il vero danno è quello eventuale di un'altro anno senza che i bambini possano andare a scuola o all'asilo, altro che discoteche aperte. Pensiamo ai bimbi che hanno saltato il primo anno di asilo e che rischiano di saltarne un'altro. Un danno incalcolabile , formazione AZZERATA, e via via così per i ragazzi sempre più grandi…
Presidente Emiliano, a quanto pare vuole che i figli dei pugliesi restino ignoranti. Discoteche, discoteche, discoteche….Pensiamo ai bambini, ai ragazzi ….loro sono il VERO FUTURO e non la movida.