Attualità

Vicenda Rsa di Minervino Murge, Fp Cgil: “Positivo incontro con la Regione”

La Redazione
La manifestazione a Bari
Questa mattina protesta a Bari dei 40 dipendenti della "Bilanzuoli" a rischio licenziamento
scrivi un commento 1431

Dopo aver manifestato davanti ai cancelli della struttura, la protesta degli addetti della “Opere Pie Riunite” di Minervino Murge oggi è arrivata a Bari con un presidio davanti alla sede della Regione Puglia in via Gentile. La mobilitazione si è resa necessaria a causa dell’incertezza sul futuro della struttura e dunque sulle sorti dei 40 lavoratori della stessa, per molti dei quali il 14 settembre terminerà la cassa integrazione.

“Da mesi in FIS e con la minaccia del licenziamento, i lavoratori hanno portato le proprie ragioni in Regione. Positivo l’esito dell’incontro con il Dirigente del Dipartimento Salute, Giovanni Campobasso che ha dimostrato interessamento e vicinanza alla battaglia dei lavoratori rassicurando sulla volontà dell’ente regionale di garantire, in sicurezza, la continuità del presidio assistenziale. La Cgil vigilerà sul percorso di riapertura pretendendo il rispetto dei percorsi di sicurezza per lavoratori e utenti e sarà al loro fianco fino alla conclusione della vertenza”, commentano il Coordinatore Sanità della Fp Cgil Bat, Luigi Marzano e la segretaria generale Fp Cgil Bat, Ileana Remini.

mercoledì 9 Settembre 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
CARMINE CIANI PALO del colle
CARMINE CIANI PALO del colle
3 anni fa

fuori la politica: le organizazioni dei lavoratori polemiche con la CGIL alla manifestazione a bari dove erano e parlare con a le competenze istituzionali per dare una svolta o sono impegnati in politica accusando gli altri fare POLITICA