Attualità

Giovedì sera la processione del Corpus Domini con il Vescovo Mansi

La Redazione
Fedeli minervinesi riuniti per la solennità del Corpus Domini
Partirà dall'ospizio Bilanzuoli e seguira le principali vie cittadine con la conclusione in Chiesa Madre
scrivi un commento 868

La solennità del Corpus Domini con la processione solenne del SS. Sacramento si terrà a Minervino Murge domani giovedì 16 giugno. 

E’ diventata ormai una consuetudine, con il Vescovo Mons. Luigi Mansi, celebrare la festa del Corpo e Sangue di Cristo nel giovedì che succede la domenica della SS. Trinità come previsto da calendario liturgico. Le disposizioni della Chiesa Italiana prevedono, per opportunità di partecipazione dell’assemblea dei fedeli, che tale celebrazione possa anche essere celebrata nella domenica dopo la festa della Trinità, come solitamente si faceva nel nostro paese. 

Ma per favorire la partecipazione alla solenne processione del Vescovo, è da diversi anni che questa festa a Minervino sia celebrata in settimana di giovedì, e dare la possibilità Mons. Mansi di presiedere la processione nei primi vespri della festa di sabato a Canosa e nella giornata di domenica ad Andria.

Quest’anno questo è il programma previsto:

– Ore 19,00 

S. MESSA presieduta dal S.E. Mons. Luigi Mansi presso il cortile della Casa di Riposo “Bilanzuoli”

– Ore 20,00 

Inizio della processione dalla Casa di Riposo sino alla Cattedrale attraversando via di Vagno, Piazza Gramsci, Corso Matteotti, Piazza Bovio, Corso De Gasperi, Piazza De Deo, Via Innocenzo XII

-Ore 21,00 

Benedizione finale in Chiesa Madre

mercoledì 15 Giugno 2022

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti