Eventi da non perdere

La pianista Giuseppina Torre in concerto a Minervino

Giuseppina Torre a Minervino
Un appuntamento da non perdere per godere della straordinaria musica e per sostenere una causa così importante come la lotta contro la violenza di genere
scrivi un commento 677
Giuseppina Torre a Minervino
Giuseppina Torre a Minervino

La talentuosa pianista e compositrice Giuseppina Torre si esibirà in concerto il prossimo 16 marzo presso la Sala Consiliare della Sede Municipale di Minervino Murge. L’evento, promosso dall’Amministrazione Comunale, avrà inizio alle ore 19.30 e vedrà l’introduzione della Sindaca Prof.ssa Maria Laura Mancini.

Il concerto, intitolato “Amore per essere amore… e non deve far male”, vuole richiamare l’importante messaggio della campagna contro la violenza di genere “Se fa male non è amore”. Giuseppina Torre ha deciso di dedicare la sua performance a tutte le donne e le madri, in particolare a coloro che sono state vittime di violenza.

La pianista, nota per accompagnare i suoi concerti con un paio di scarpe rosse, simbolo internazionale contro la violenza sulle donne, si dichiara determinata a continuare la sua lotta per un mondo in cui le donne possano vivere libere da paura e violenza. “Le mie note saranno un veicolo per trasformare le cose – afferma Torre – il cambiamento è un viaggio e io lo percorrerò attraverso la mia musica e con le mie scarpe rosse“.

Giuseppina Torre si è contraddistinta negli anni con la sua musica conquistando anche il pubblico americano. Una carriera che ha le sue origini a Vittoria, provincia di Ragusa, dove Giuseppina Torre è nata, cresciuta e ha intrapreso gli studi musicali. Negli Stati Uniti si è aggiudicata numerosi premi: Los Angeles Music Awards (“International Artist of the Year” e “International Solo Performer of the Year”), Akademia Awards di Los Angeles (“Ambiental/Instrumental”) e 5th I.M.E.A. Awards 2018.

Ha tenuto concerti in Italia e all’estero, suonando anche per Papa Francesco in occasione del Concerto dell’Epifania andato in onda su Rai 1 (2014) e in Vaticano presso la Casina di Pio IV – Pontificia Accademia delle Scienze alla presenza del Cardinale Lorenzo Baldisseri (2017). Opening act del concerto de Il Volo all’Arena di Verona (24 settembre 2019) e protagonista delle ultime edizioni di Piano City Napoli (2020), Piano City Milano (2021), Piano City Palermo (2022) e La Milanesiana di Elisabetta Sgarbi (2022). L’ingresso al concerto è libero, e tutti sono invitati a partecipare a questa serata speciale, dove la musica si unirà alla voce contro la violenza di genere. Un’occasione per ascoltare la bellezza della musica di Giuseppina Torre e per unirsi alla sua missione per un mondo migliore.

giovedì 7 Marzo 2024

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti