Nomine

Nuova commissione provinciale INPS, eletti due minervinesi

Da sx Francesco Menduni e Giuseppe Nobile
Si tratta di Francesco Menduni della delegazione sindacale UGL (già segretario delle autonomie locali, per le province di Bari e Bat) e Giuseppe Nobile per la CISL
scrivi un commento 1331

Nuove nomine nell’ambito del Comitato provinciale INPS Barletta-Andria-Trani. Con un provvedimento del Direttore dell’Ispettorato d’Area Metropolitana, in linea con la legge del 9 marzo 1989, n. 88., è stata annunciata la nuova composizione del comitato provinciale INPS di Barletta-Andria-Trani.

Nell’ambito di queste nuove nomine spiccano i nomi di due concittadini minervinesi, Francesco Menduni della delegazione sindacale UGL (già segretario delle autonomie locali, per le province di Bari e Bat) e Giuseppe Nobile per la CISL.

La decisione è basata su un’attenta valutazione della rappresentatività delle associazioni sindacali e datoriali, tenendo conto di criteri come la consistenza numerica, la presenza territoriale, e l’impegno nella negoziazione di contratti e nella risoluzione di controversie lavorative. Tra le organizzazioni considerate più rappresentative ci sono CGIL, CISL, CONFALP, UGL, CONFSAL, UIL per i lavoratori dipendenti, CIDA per i dirigenti d’azienda, e CONFINDUSTRIA, CONFAGRICOLTURA, CONFCOMMERCIO, COLDIRETTI per datori di lavoro e lavoratori autonomi.

mercoledì 27 Marzo 2024

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti