Politica

Urne aperte, dove e quando votare

La Redazione
Elezioni comunali
Minervino al voto per eleggere il sindaco e il consiglio comunale
scrivi un commento 621

A partire dalle ore 7,00 di oggi sino alle 23,00 e dalle ore 7,00 di domani sino alle 15,00 sono aperte le urne per l'elezione diretta del sindaco e del Consiglio comunale di Minervino Murge. Le sezioni sono distribuite nei seguenti plessi scolastici:

nn

Sez. 1-2-3-4 plesso Mazzini

nn

Sez. 5-6-7-8 plesso Pietrocola

nn

Sez. 9-10-11-12 plesso De Amicis.

nn

Per votare occorre portare documento di riconoscimento e tessera elettorale valida con spazi disponibili per il timbro. Qualora fosse smarrita o esaurita può essere chiesto il rinnovo immediato presso l'ufficio elettorale del comune, aperto durante tutte le operazioni di voto.

nn

Al seggio non occorre recarsi con green pass, ma con mascherina e rispettando il distanziamento.

nn

Si vota ponendo una croce sul simbolo della lista o sul nome del candidato sindaco, già riportato sulla scheda. Per le preferenze ai candidati consiglieri comunali, possono essere indicate sino a due preferenze ma per genere diverso (un maschio o una donna). Occorrerà scrivere sulla scheda, nel riquadro della lista collegata, il Cognome, e in caso di omonimia in lista, anche il nome. Non è ammesso il voto disgiunto.

nn

Minervino Live vi aggiornerà in diretta sui dati dell'affluenza e a partire da lunedì alle 15 sui risultati dello scrutinio.

n

domenica 3 Ottobre 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti