Salute e prevenzione

Incontro tra Asl e cittadinanza, proseguirà l’impegno di Cercasi un Fine sul tema

Il convegno organizzato dall’associazione a Cercasi un fine
Buona partecipazione alla pubblica conferenza di giovedì scorso in Comune sulla medicina preventiva
2 commenti 675
Il convegno organizzato dall’associazione a Cercasi un fine
Il convegno organizzato dall’associazione a Cercasi un fine

Giovedì 28 luglio si è svolto nella nostra città presso il cortile del Palazzo comunale un incontro informativo organizzato dall’Associazione Cercasi un fine – sezione “Il seggio” di Minervino Murge avente per tema: “Prevenzione e salute nel territorio della Bat”. La serata, realizzata in collaborazione con l’Associazione LAV e il patrocinio del comune di Minervino Murge, ha ospitato come relatori il direttore del Dipartimento di Prevenzione Asl Bat dott. Riccardo Matera, insieme con la responsabile Epidemiologia e flussi informativi del Dipartimento, dott.ssa Gigliola De Nichilo e la dirigente medico del Dipartimento, dott.ssa Stefania Menolascina.
Gli interventi dei relatori, moderati dal dott. Michele Terlizzi, coordinatore del Dipartimento, hanno affrontato con chiarezza ed efficacia argomenti di particolare interesse e attualità: pandemia da Covid 19 e relativa campagna vaccinale; medicina preventiva relativa ai viaggi; incidenza delle malattie tumorali nel nostro territorio.
Buona è stata la partecipazione dei cittadini, alcuni dei quali sono intervenuti con domande ai relatori nel dibattito che ne è seguito.
L’Associazione Cercasi un fine ritiene importante continuare ad organizzare, in sinergia con le altre Associazioni presenti nel nostro territorio, ulteriori incontri informativi aperti a tutta la cittadinanza su questioni di attualità legate al nostro voler stare nella società come persone informate e consapevoli e pertanto anche su queste pagine daremo, in seguito, comunicazione sulle nostre prossime attività.

sabato 30 Luglio 2022

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
2 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Maria Vincenza Giorgio
Maria Vincenza Giorgio
1 anno fa

C’è qualche persona che si pregia del.titolo di dottore senza esserlo

Maria Vincenza Giorgio
Maria Vincenza Giorgio
1 anno fa

Si chiama appopriazione indebita di titolo, è un reato